Il presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Nicolás Maduro, ha celebrato oggi il 12° anniversario della scuola di medicina latinoamericana gratuita Dr. Salvador Allende.
Il 15 aprile del 2007 il Comandante Hugo Chávez ha inaugurato la Scuola Latinoamericana di Medicina Dr. Salvador Allende (ELAM) a Caracas, grazie alla proposta nata a Cuba e messa a punto dal Comandante Fidel Castro.
L’Elam è il risultato dell’accordo di integrazione, l’impegno di Sandino, che promuove la collaborazione e la politica, la complementazione economica e sociale dell’America Latina, dei Caraibi, dell’Alleanza Bolivariana per i Popoli e degli Stati di tutte le latitudini impegnati a mantenere la salute come diritto fondamentale dei popoli.
Gli studenti formati in questa università sono istruiti in collaborazione con professionisti di alto livello scientifico, umanistico per diventare agenti di cambio verso uno sviluppo umano sostenibile, come citato dal sito YVKE Munidal.
Attraverso il suo account nel social network digitale @ NicolásMaduro, il Capo dello Stato ha sottolineato che grazie all’Alleanza Cuba-Venezuela, che stabilisce la salute come un diritto fondamentale, la scuola di medicina latinoamericana Salvador Allende è nata 12 anni fa e lì si laureano medici con la più alta educazione etica e umanistica.
http://vtv.gob.ve/venezuela-celebra-escuela-latinoamerican…/