Cuba, paese di 12 milioni di persone che subisce un embargo economico durissimo da 60 anni imposto dagli statunitensi e sostenuto dalle varie potenze occidentali, i morti da Covid sono 308 e fra pochi giorni sarà in grado di produrre un proprio vaccino dandolo a un prezzo politico a tutti i paesi in via di sviluppo.
Nella sesta potenza mondiale, cioè il nostro paese, i morti per Covid sono più di 100 mila e nonostante ciò lo Stato italiano non ha ancora preso in considerazione di produrre un proprio vaccino nonostante abbiamo ospedali e laboratori fra i più avanzati al mondo.
La nostra casta sanitaria e politica ha preferito buttarsi tra gli artigli delle multinazionali che controllano i vaccini facendosi dettare quantità, tempi di produzione e continue variazioni del prezzo.
Non solo non produciamo un nostro vaccino, ma abbiamo rinunciato anche alla minima autonomia di poter utilizzare i vaccini russo e cinese, già sperimentati su milioni di persone.
Per la nostra casta politica la montagna di profitti che le multinazionali fanno e otterranno da questa pandemia viene prima della vita delle persone. Per questa ragione non possiamo più essere tolleranti, non possiamo continuare a dividerci fra di noi continuando a seguire le false bandiere della Lega, dei 5stelle, del Pd, di Forza Italia, di Italia Viva e Fratelli d’Italia perché oggettivamente sono una unica casta di criminali incapaci di rappresentare gli interessi delle masse popolari.
Comunisti per Casciana Terme Lari
Sezioni comuniste Gramsci-Berlinguer per la ricostruzione del P.C.I.