Foto: © Keystone
Oggi, la vera emergenza, nel nostro Paese, è quella di salvare le persone colpite dal terremoto verificatosi nell’Italia centrale (stamane vi è stata un’altra scossa fortissima che ha portato ulteriore dolore e distruzione) e non andare a spendere soldi per aereoplani come gli F-35 che costano un botto e servono ad uccidere altri esseri umani.
Si chieda, a gran voce, di sospendere l’acquisto, incauto, degli F-35 e deviare, subito, questi soldi per la ricostruzione e per la tutela degli sfollati di questi terribili terremoti che hanno raggiunto una vastità considerevole.
Si chieda, nel contempo, alle istituzioni italiane di applicare le leggi sull’eliminazioni delle bombe nuclari stoccate nelle basi militari (USA, in questo caso) che si trovano, tra l’altro, a pochissimi chilometri dal recente terremoto (Conero).
Si sospenda, inoltre, l’indirizzo di altri milioni di €uro verso un referendum, capzioso, sulla Costituzione voluto dai promotori che parlano di un presunto risparmio dello sperpero dello Stato. Si dia dimostrazione di dignità e di umanità verso quelle persone fortemente colpite sia nello spirito che materialmente.
MOWA