(foto)
Lucio Caracciolo, direttore di Limes: «Stanno venendo al pettine i nodi della sanzioni volute dagli Usa. Zelensky? Ha problemi sul fronte interno».
L’analisi di Limes
«Al presidente Zelensky non sono piaciute le dichiarazioni di Draghi e quelle di Biden sulla necessità di trovare una via d’uscita. E questo perché comincia ad avere problemi interni, in particolare con il reggimento Azov» dichiara, Lucio Caracciolo su La7, commentando le ultime dichiarazioni del presidente Ucraino televisivamente onnipresente rilasciate a Porta a Porta.
Zelensky che spinge, l’Europa che frena
Caracciolo rileva come i problemi interni al governo di Kiev, assieme a «un atteggiamento più compromissorio dei principali paesi occidentali», di fatto rischia di inasprire ancora di più la situazione.
Draghi da Biden
Sulla visita di Draghi negli Stati Uniti. «Stanno venendo al pettine i nodi delle sanzioni, che sono state volute soprattutto dagli americani per dividere gli europei dai russi. Solo che poi si finisce per dividere anche gli europei dagli Usa, ed è quello che è andato a dire Draghi a Washington».
Le sanzioni contro l’Europa
«Draghi ha fatto notare a Biden che se continuiamo così non reggiamo, sia dal punto di vista economico, sia da quello sociale. Ci sono ormai delle linee di faglia molto forti»
§§§
SANZIONI – AVEVAMO DETTO
14 Maggio 2022