Beppe Grillo apparentemente si stacca dal Movimento, ma la società che amministra il nuovo blog è di un attivista del m5s vicino a Roberta Lombardi
di Marco Zonetti
Beppe Grillo lascia il m5s e apre un nuovo blog. La notizia bomba rimbalza da un giornale all’altro, ma come al solito l’ennesimo abbandono della sua creatura da parte del comico genovese nasconde un retroscena.
Il nuovo blog di Grillo sarà infatti amministrato dalla Happy Grafic, una società romana di web design aperta nel 2004. Della compagine fa parte un nome fra tutti, quello di Tiziano Pincelli. Basta una rapida ricerca in rete per scoprire che il Pincelli è un attivista del m5s, nelle file del quale è stato candidato almeno due volte: alle elezioni comunali 2016 (quelle che hanno consacrato Virginia Raggi sindaca) nonché alle “regionarie” interne di qualche mese fa, prendendo la bellezza di sette voti.
Pincelli proviene dal Terzo Municipio, territorio di Roberta Lombardi, del suo protegé Marcello De Vito, della sua ex assistente Roberta Capoccioni ora diventata (forse ancora per poco, vista la mozione di sfiducia) Presidente del Municipio, di Giovanna Tadonio moglie di De Vito e assessora della Capoccioni e di Francesca De Vito, sorella di Marcello e candidata regionale.
Insomma, il nuovo blog di Beppe Grillo è affidato a un fedelissimo della candidata Presidente della Regione Lazio per il m5s. Se questo è un abbandono del Movimento 5 Stelle…
24 gennaio 2018