Nel corso del 33esimo Vertice dell’Unione Africana tenuto l’8 febbraio in Etiopia, il presidente della 74esima Assemblea generale dell’Onu, Muhammad-Bande,ha affermato che per rispondere all’epidemia di polmonite da coronavirus è necessario contrastare la diffusione di voci false rafforzando la solidarietà e la cooperazione.
Mohammad-Bande ha elogiato l’approccio della Cina nel pubblicare le informazioni sull’epidemia. Il presidente dell’Assemblea generale dell’Onu ha aggiunto che le istituzioni cinesi presso le Nazioni Unite hanno riportato informazioni dettagliate sull’epidemia e che il governo cinese ha rilasciato in modo tempestivo e trasparente le informazioni relative al caso, favorendo la cooperazione internazionale per impedire una maggiore diffusione del virus.
Mohammad-Bande ha aggiunto che la solidarietà e la cooperazione sono fondamentali per fornire una risposta alle sfide portate dall’epidemia e che per questo sarà necessario collaborare di più anche nei settori della scienza e tecnologia, della finanza e della logistica.
2020-02-09