Come potete leggere sotto per creare situazioni truffaldine non è questione di latitudine ma di scelte di appartenenza ideologica. Infatti, se ti schieri con la cultura capitalista sarai portato a creare situazioni che portano a truffare gli altri ma se sviluppi una coscienza di classe e, quindi, a favore degli sfruttati sarà pressochè impossibile fregarsene del prossimo. Anzi…
MOWA
Scandalo manipolazione Libor, condannati tre trader di Barclays
di Alberto Battaglia
Tre ex trader della banca britannica Barclays sono stati condannati dalla magistratura britannica nell’ambito del processo sulle manipolazioni del tasso interbancario Libor tra il 2005 e il 2007. I condannati sono Jay Merchant, e due trader che lavoravano alle sue dipendenze, Jonathan Mathew e Alex Pabon: l’entità della condanna sarà diffusa solo giovedì.
Una pena da 14 anni era stata inflitta l’agosto scorso a un altro trader, ex Ubs e Citi, Tom Hayes, nell’ambito dello stesso scandalo. Merchant, il più elevato di responsabilità dei tre condannati ha dichiarato che le manipolazioni dei tassi erano semplicemente parte del suo lavoro e che la dirigenza ne era pienamente consapevole.
5 luglio 2016