Foto: Hammond Philip ministro degli Esteri britannico © AFP 2016/ Stefan Wermuth
Capisco il discorso pienamente inventato e pseudo-coloniale del ministro degli esteri britannico ma che la rappresentante della UE per gli Affari Esteri e la Politica di Sicurezza Federica Mogherini vada a ruota questo è intollerabile.
Se si prendessero la briga di ascoltare le parole, non di due comunisti ma di due ex agenti e analisti CIA, Raymond McGovern ed Elizabeth Murray, postato poco fa capirebbero di cavalcare una tigre di carta che li porterà alla rovina politica.
Fare la parte dei servi sciocchi del potere non può durare in eterno…
MOWA
Il ministro degli Esteri britannico Philip Hammond ha sostenuto che la Russia rappresenta una minaccia per il mondo. Tale dichiarazione è stata fatta oggi durante una sua visita in Georgia, segnala la “Reuters”.
“La Russia ignora le regole internazionali e viola le norme del diritto internazionale. E’ un problema e una minaccia per tutti noi,” — ha detto Hammond, rispondendo alla domanda se il comportamento della Russia in Georgia e nei Paesi Baltici sia pericoloso.
Lo scorso 18 marzo l’alto rappresentante della UE per gli Affari Esteri e la Politica di Sicurezza Federica Mogherini aveva esortato gli Stati membri dell’ONU ad introdurre le sanzioni contro Mosca. Il capo della diplomazia europea aveva detto che l’Unione Europea continuerà a non riconoscere la Crimea come parte della Russia, anche attraverso le sanzioni.
Al ministero degli Esteri russo hanno rilevato che le parole della Mogherini vengono percepite come una “mancanza di rispetto per più di 2 milioni di persone della Crimea”. Come notato nel dicastero diplomatico russo, Bruxelles non vuole vedere i reali cambiamenti positivi avvenuti nella penisola dopo la riunificazione con la Russia.