Come ogni anno anche in questo 2021 come sezione ANPI “Martiri Niguardesi” ricorderemo Fausto e Iaio, uno dei nostri appuntamenti annuali che non dimenticheremo mai di onorare. E non per dovere o per una scelta politica o ideologica. Ma semplicemente perchè quel lutto collettivo ha fatto parte della nostra vita, l’ha segnata come lo hanno fatto in seguito altri eventi belli o terribili privati o collettivi che hanno fatto di noi quello che siamo oggi.
Quest’anno data la situazione vi proponiamo un incontro streaming con alcuni degli amici e compagni di scuola di Fausto e Iaio. Per raccontarci come andata la celebrazione pur ridotta di piazza che si terrà nel pomeriggio e nella serata di giovedì 18 in via Mancinelli e per seguire in streaming la proiezione del documentario del 2008 «Fausto e Iaio 30 anni dopo».
Nel documentario i compagni di classe, gli amici, la sorella di Iaio, la madre di Fausto e poi giornalisti, musicisti, gente qualsiasi ricordano quei giorni e ci rimandano la vita di 2 ragazzi per sempre giovani.
Per poter partecipare bisogna RICHIEDERE IL LINK DI ACCESSO ALL’EVENTO SU ZOOM CON UNA MAIL A ANPINIGUARDA@GMAIL.COM
Riceverete una mail di risposta contenente il link da utilizzare per collegarsi alla sessione zoom:
VENERDI’ 19 MARZO ALLE ORE 21