Il deputato venezuelano Pedro Carreño, ha sostenuto che nell’assassinio del presidente del Consiglio Municipale del municipio Libertador de Caracas, Eliézer Otaiza, sono state utilizzate pratiche paramilitari.
Il parlamentare del PSUV- Partito Socialista Unito del Venezuela – lo ha specificato attraverso il suo spazio nella rete sociale Twitter, @PedroCarreno_e.
“Non ho il minimo dubbio”, ha indicato dopo aver sostenuto che è giunto a questa conclusione ascoltando gli esperti che hanno sottolineato l’odio con cui è stato torturato e assassinato Eliecer”.
Otaiza, Maggiore dell’Esercito Bolivariano (che ha ricevuto questo grado nel Dicembre scorso dal presidente Nicolás Maduro) è stato scoperto senza vita sabato 26 dagli uomini della polizia di El Hatillo.
Il suo corpo, localizzato in un settore tra El Araguato e San Andrés, presentava i fori di quattro pallottole, ha informato lunedì il 28 il ministro degli Interni, Giustizia e Pace, Miguel Rodríguez Torres, che ha aggiunto che il leader bolivariano era scomparso dal venerdì precedente, quando era stato visto a Turgua, nello stato di Miranda.
Dalla prima mattina di ieri, martedì 29, nella Cappella Ardente dell’Assembla Nazionale si rendono gli onori a chi nel 1999 propose nell’Assemblea Nazionale Costituente il nome di “Repubblica Bolivariana del Venezuela”. ( La Radio del Sur/ Traduzione GM – Granma Int.)
L’Avana. 30 Aprile 2014