“Ricevo con grande onore questa decorazione che per me, per noi, è un impegno. Avere Lenin sul nostro petto è un grande impegno rivoluzionario per costruire il socialismo del 21° secolo”, ha sottolineato.
Il riconoscimento è stato concesso da un parlamentare della Duma di Stato della Russia, membro del Comitato Centrale Comunista Russo e responsabile della politica giovanile, è conferito in occasione del 150° anniversario della nascita di Vladimir Ilich Ulyanov (Lenin) che guidò la Rivoluzione d’Ottobre nel 1917 e contribuì all’espansione del pensiero marxista.
Dal Parco Los Caobos, situato a Caracas, il Dignitario ha ringraziato per la onorificenza, riaffermando il suo impegno nella costruzione del socialismo del 21° secolo.
Sostegno al popolo iraniano
Durante la chiusura dello stesso Incontro Mondiale Contro l’Imperialismo “Per la vita, la sovranità e la pace”, gli attivisti del movimento statunitense Code Pink hanno convocato una giornata di solidarietà con l’Iran in Venezuela.
L’attività, che emerge da un programma di 200 manifestazioni di solidarietà, si è svolto dalle 10:00 del mattino nella Plaza El Venezolano a Caracas.
La giornata di solidarietà sarà replicata negli Stati Uniti (USA), dove si stima che si svolgeranno 140 attività in rifiuto delle manovre dell’amministrazione di Donald Trump contro il popolo iraniano.
http://mppre.gob.ve/2020/