Puntata di Report, del 30/11/2020 (vedi sotto), da non perdere perché vengono sollevate questioni di enorme gravità che possono inficiare, persino, la credibilità di organizzazioni importanti come l’OMS dove i suoi esponenti si sottraggono alle domande giornalistiche che pongono la responsabilità di averne danneggiato, persino, l’autorevolezza.
In questa trasmissione ci saranno i seguenti servizi:
“Mission impossibile?” dove vengono indicati, in tempo di pandemia mondiale, su come il Governo Conte stanzi altri 3 miliardi di euro per salvare Alitalia che si aggiungerebbero agli ulteriori soldi pubblici stanziati e finiti in un pozzo senza fondo;
“La consapevole foglia di fico” dove si parla di un documento dell’Oms che denunciava come il piano pandemico italiano fosse del 2006 e che gli estensori, ora, subiscono pressioni (anche da parte della stassa Oms) perché hanno reso trasparente i dati di inadeguatezza e imperizia dei responsabili dell’organismo;
“Allacciate le cinture” dove il servizio giornalistico informa delle crepe sulla sicurezza nazionale dovuto alle leggerezze di alcune parti delle Istituzioni. A chi sono andate a finire le proprietà di quelle attività produttive che includono i piani di sicurezza nazionale? E che fine hanno fatto i lavoratori di quelle realtà?
Una cosa è certa; non è più tollerabile mantenere tali figure che parlano di “italiani”, “nazionalismo”, “sicurezza”, ecc. ecc. e, poi, (s)vendono a grandi dosi pezzi rilevanti del bene collettivo produttivo e mettono in serio dubbio il futuro di un Paese come quello dell’Italia.
MOWA
(cliaccare sull’innagine per vedere il video)