Nella trasmissione del servizio pubblico, Report, del 25 maggio u.s., si assiste a diverse inchieste giornalistiche che spaziano da “Solidarietà limitata” a “L’Affaire Covid”, da “La cortina di fumo” a “Report for future”, dove emergono le carenze di una democrazia poco partecipativa dagli onesti e che sta, pian piano, vacillando verso un sistema subdolamente autoritario.
Infatti, in alcuni servizi della trasmissione (Mottola e Mondani) emerge come vi siano impedimenti (imposti da leggi fatte da politici inetti, incapaci – o prezzolati? -) che non permettono agli ospedali pubblici di ricevere sostegni economici da parte di cittadini facoltosi perché sembra che le maglie burocratiche impediscano l’erogazione. Scoprendo, nel frattempo, però, che alcune realtà sanitarie private, in un intreccio tra imprenditoria-politici-amministratori, hanno ingenerato un sistema tale per evadere le tasse o avere la corsia preferenziale nell’erogazione di committenze più vantaggiose.
Si ribadisce lo spietato cinismo dimostrato da taluni soggetti (e, guarda caso, qualcuno parla anche di massoneria) per aver creato un sistema immorale e che deve essere perseguito dalla legge.
MOWA
(cliccare sull’immagine per vedere il video)