Stiamo raccogliendo le firme per rappresentare il disagio che stiamo vivendo tutti noi pazienti insieme al personale medico e alla direzione sanitaria dell’Ospedale della Murgia “Fabio Perinei” di Altamura.
Attualmente non esiste più il reparto di oncologia a causa dell’emergenza COVID-19! E soprattutto abbiamo bisogno della presenza di medici perché il numero di quelli attualmente in servizio (due) è assolutamente insufficiente e va integrato per garantire un servizio sanitario pubblico efficiente e degno di un Paese democratico.
Da ciò nasce l’esigenza di smuovere le coscienze con questa petizione, che ha lo scopo di sensibilizzare la Direzione Sanitaria della nostra Asl e soprattutto il Governatore della Regione Puglia, alla riapertura del reparto di oncologia del “nostro” Ospedale.
Le restrizioni in vigore in questo reparto sono inaccettabili ed è ingiusto che a noi pazienti oncologici, che ci rechiamo qui quotidianamente per ricevere le cure necessarie, in quanto soggetti fragili, vulnerabili e continuamente esposti al rischio di contrarre infezioni di vario genere, siano adibiti spazi di fortuna: due camere piccole e incompatibili con le nostre esigenze.
Aiutaci! Sottoscrivi la petizione. Insieme si può!