Si consiglia di seguire, con molta attenzione, questo video in cui si parla della NATO e le sue trasformazioni dopo il crollo dell’URSS.
Roberto Benassi, in qualistà di ex ufficiale appartenente alla NATO, darà spiegazioni esaurienti sia sugli obiettivi geopolitici degli USA ma, anche, sulle varie figure che hanno fatto o appoggiato le diverse guerre a ridosso del nostro Paese Italia, come Massimo D’Alema quando era Presidente del Consiglio dei Ministri e Sergio Mattarella in qualità di vice con delega ai servizi di sicurezza.
In ultimo, ma non meno importante, sono i rischi dell’Europa, o di avere territorio USA in Italia dove ci sono le loro testate nucleari…
C’era una volta la NATO difensiva, adatta al contesto storico del dopo guerra e della guerra fredda. Tutto è cambiato con la modifica dell’articolo 5, che permette all’Alleanza atlantica di mostrare il vero volto dell’apparato militare di Washington.
Lo stesso generale Patton, del resto, rispondendo a un giornalista statunitense dichiarò con il sorriso che gli Stati Uniti non hanno liberato l’Europa, ma l’hanno conquistata. Intervista a cura di Jeff Hoffman.
17 Ottobre 2022
Tratto da www.casadelsole.tv