Damasco, 4 lug
Siria ha accusato oggi gli Stati Uniti ed i loro alleati di fornire copertura politica ai gruppi armati dell’opposizione che commettono atti terroristi nel paese, attraverso posture e dichiarazioni che gli incoraggiano a continuare i loro crimini ed aumentare lo spargimento di sangue.
Una fonte del Ministero degli Affari Esteri e degli Emigrati ha detto all’agenzia di stampa SANA che ogni volta che l’Esercito arabo siriano fa progressi nel suo diritto costituzionale di proteggere i cittadini dagli attacchi di gruppi estremisti, si sono prodotti comunicati stampa che criticano il governo ma sostengono e giustificano i cosiddetti ribelli.
Gli Stati Uniti ed i loro alleati, compagni nello spargimento di sangue dei siriani, procedono immediatamente a lanciare giudizi e dichiarazioni destinate a dare una copertura politica ai terroristi armati, ha criticato la fonte.
Invece, gli stessi critici del governo rimangono in silenzio sui crimini dei ribelli, che terrorizzano i civili innocenti nella città di Homs, e sono costretti a lasciare le loro case ed anche usarli come scudi umani per prevenire gli attacchi dei militari e perpetrare i loro crimini, ha sottolineato.
Ha evidenziato che le autorità esercitano le loro funzioni ed i loro diritti costituzionali con tutta la responsabilità per proteggere i cittadini e liquidare qualsiasi terrorista in questa nazione levantina.
Il portavoce del Ministero degli Affari Esteri ha spiegato che il governo ha chiesto formalmente al Comitato Internazionale della Croce Rossa che invii un convoglio di aiuti umanitari in collaborazione con la Mezzaluna Rossa Araba Siriana, al fine di fornire assistenza ai civili intrappolati nella parte vecchia di Homs, la terza città più grande del paese.
Ig/ogt/lr