Esprimiamo come iskrae la totale solidarietà a Saverio Ferrari per le minacce ricevute dai lacché del capitalismo.
Questo ennesimo atto di intimidazione a Saverio Ferrari da parte dei fascisti dimostra, ancora una volta, che la reazione corre sempre in soccorso del grande capitale nel tentativo di creare confusione e apparente instabilità e dando modo, così, alla borghesia di revisionare aspetti importanti del nostro ordinamento costituzionale.
Come negli anni passati i ruffiani del capitale tentano di distruggere aspetti e regole importanti del nostro vivere civile ma, oggi, come allora, non ci riusciranno, nonostante, le difficoltà politiche del momento.
Ora e sempre Resistenza.
Solidarietà a Saverio Ferrari: inaccettabili minacce neofasciste
Arci Milano e Arci Lombardia esprimono la loro solidarietà a Saverio Ferrari, che oggi ha denunciato su Facebook “che si sta preparando in ambienti dell’estrema destra milanese un’aggressione nei miei confronti”.
Ferrari è noto, non solo a Milano, per la sua attività di documentazione su quanto avviene nel mondo dell’estremismo neofascista. Un’attività preziosa, portata avanti con l’Osservatorio sulle nuove destre e con la pubblicazione di diversi libri. Non a caso, le informazioni raccolte da Ferrari sono spesso citate anche dagli organi di informazione.
Siamo fortemente preoccupati dal fatto che al giorno d’oggi a Milano si debba temere per la proprio incolumità fisica, semplicemente perché si fa un lavoro di documentazione e denuncia e perché si è antifascisti. A modo suo, questo episodio la dice lunga sul clima che alcune forze e organizzazioni intendono costruire nella nostra città e nel nostro paese.
Oggi occorre che tutte le forze democratiche del nostro territorio prendano parola e esprimano solidarietà con Saverio Ferrari. È un modo concreto per stringerci attorno a lui e allontanare chi intende tradurre le minacce in atti violenti.
Arci Milano
Arci Lombardia
set. 24