L’Occidente sta implodendo verso un nuovo medioevo e le persone stanno, pian piano, assimilando il messaggio negativo quotidiano dei reazionari (sovranisti/totalitaristi) che li spinge ad un forsennato egoismo individualistico, cadendo vittime di una ingiustificata guerra tra poveri.
Stanno saltando tutti i paradigmi del buon senso, di solidarietà e di giustizia annessi a questi valori come dimostrano le varie richieste di ritiro delle scorte a persone che hanno aiutato questa democrazia a restare tale. Nel contempo, nel mondo, emergono finti politici democratici, come viene dimostrato nel post sotto, che non accettano il ruolo importante del giornalismo d’inchiesta perché non “allineato” al pensiero dominante e, quindi, scomodo al padrone del vapore… arrivando a privarlo di presiedere le conferenze stampa. Fortuna vuole che qualche Paese resiste al condizionamento sulla stupidità di taluni.
Una boria di sovranismo fuori luogo che accomuna in tutto il globo questi reazionari che, però, non riusciranno a pieghere la giustezza della ragione sull’indecenza forcaiola.
MOWA