Ricordate la scuola Buonarroti di Pisa che sfiorò la tragedia perché erano caduti pezzi di soffitto?
Nell’incontro che c’è stato a Pisa tra il Comitato per il nuovo Buonarroti, il presidente della Regione Enrico Rossi e il sindaco di Pisa, Marco Filippeschi ha scaturito l’impegno dei politici ad andare a Roma per reperire fondi alla ricostruzione della scuola che attualmente cade, letteralmente, a pezzi…
Il “Comitato per il diritto all’istruzione in una scuola sicura-Filippo Buonarroti” non intendere farsi abbindolare ed è intenzionato seguire, sino in fondo, la vicenda… Noi con loro.
MOWA
Nuovo Marchesi, raccolte 3500 firme
Il comitato Buonarroti le consegna oggi al presidente della Regione. Al via uno studio sulle possibili soluzioni
di Francesco Loi
PISA. E’ arrivata a quota 3.500 la raccolta di firme per la costruzione di un nuovo complesso Marchesi. E oggi il “Comitato per il diritto all’istruzione in una scuola sicura-Filippo Buonarroti” le consegnerà al presidente della Regione, Enrico Rossi. L’incontro è previsto per le 15,45 in piazza Garibaldi: il comitato (formato da un gruppo di genitori, insegnanti e studenti) incontrerà il governatore per ribadire la richiesta di una scuola sicura. Il comitato precisa che queste 3.500 firme sono «le prime» e che sono state «raccolte in due settimane». Inoltre annuncia che la raccolta continuerà durante tutta l’estate («anche in spiaggia») e che sono in programma feste e incontri di informazione con la cittadinanza.
Il pressing del comitato si è già concretizzato in altre iniziative: lunedì scorso ha incontrato il presidente della Provincia Marco Filippeschi, insieme al dirigente Giovanni Viale, all’ingegner Genoveffa Carluccio e… (continua)
16 maggio 2015