di Marinella Mondaini
Il collaboratore delle SS Gun’ka, – quello dello scandalo in Canada, applaudito da Zelenskij – è stato premiato in Ucraina, dal Consiglio regionale di Ternopol’ con un distintivo onorario, ha riportato RIA Novosti con riferimento al canale televisivo ucraino “Public”.
Nel settembre 2023, in occasione della visita del presidente ucraino Zelenskyj in Canada, il 98enne Jaaroslav Gun’ka (Hunko) è stato invitato al parlamento del paese. L’ex SS è stato presentato al pubblico e applaudito come un veterano della “lotta contro i russi”.
“Il Consiglio regionale di Ternopol’ ha conferito al veterano della Seconda Guerra mondiale, soldato della divisione “Galizia”, Jaaroslav Gun’ka, il distintivo onorario del Consiglio regionale di Ternopol’ “Per i servizi resi alla regione di Ternopol”, afferma il sito web “Public”.
Il canale televisivo riferisce che Gun’ka è stato premiato per “il significativo contributo personale all’aiuto delle Forze armate ucraine”, nonché per attività di beneficenza e sociali.
Putin ha dichiarato un mese fa “In Russia non c’è mai stata e non ci sarà mai alcuna compassione per i nazisti”!
Questo articolo è dedicato e consigliato in particolare ai rappresentanti del PD che sostengono a spada tratta che in Ucraina il nazismo non c’è!