Foto: Resi (mamma di Leo) è venuta in Italia per curare il figlio nel 2009: ha una lesione al midollo spinale ed è stato nuovamente operato
Ciao,
Leo ha 10 anni ed è tetraplegico. Tra pochi giorni tornerà a casa dall’ospedale ma il letto medico che dovrebbe avere non entra nella casa in cui risiede. L’appello al sindaco di Pisa per assegnare alla sua famiglia una casa popolare senza barriere architettoniche:
Leo ha 10 anni ed è tetraplegico dopo una caduta accidentale dalle scale all’età di 12 mesi.
Tra pochi giorni tornerà a casa dall’ospedale ma il letto medico che dovrebbe avere non entra nella casa in cui risiede attualmente ed in più avrà necessità di avere il respiratore accanto al letto.
La fisiatra ha scritto che “Alla luce delle condizioni critiche attuali, necessita di abitare in un appartamento senza barriere architettoniche così da garantire una vita di relazione accettabile nonostante la grave disabilità e necessaria per la crescita e il benessere”.
Facciamo appello al Comune di Pisa perchè superi i problemi burocratici e garantisca a Leo una esistenza dignitosa assegnandogli una casa popolare senza barriere architettoniche!
L’articolo della Nazione che parla di Leo è qui:
http://www.lanazione.it/pisa/cronaca/bambino-disabile-casa-popolare-1.2971420
Questa petizione sarà consegnata a:
- Sindaco di Pisa
- Marco Filippeschi
- Ilaria Zambito
- Comune di Pisa