Venerdì 3 febbraio alle 17:00 presso il Circolo Arci “Norfini” di Colline (Via di Salviano 53 – Livorno) l’Associazione Pisorno organizza l’incontro pubblico “Le vie della democrazia” per una comune riflessione sulla democrazia, nelle sue forme costituzionali e manifestazioni storiche, con un interessante raffronto fra l’esperienza latinoamericana e quella europea.
Partecipa un testimone d’eccezione, Julián Isaías Rodríguez Díaz, attuale Ambasciatore in Italia della Repubblica Bolivariana del Venezuela, che è stato il primo Vicepresidente dell’Assemblea Nazionale Costituente, svolgendo un ruolo primario nella stesura della Carta Costituzionale del suo paese.
L’incontro cade peraltro in un momento particolarmente delicato per l’America latina e centrale, a seguito dell’elezione a Presidente USA di Donald Trump.
Partecipano inoltre all’incontro Andrea Vento, del Gruppo Insegnanti di Geografia Autorganizzati, l’Avvocato Gisella Seghettini e Marco Consolo, analista di problemi internazionali. Ci sarà anche una sessione a microfono aperto, e dalle 20:00 cena conviviale!