In oltre 100 anni i governi capitalisti l’unica cosa che sapevano fare in Venezuela era sfrattare la popolazione dalle proprie terre negando il diritto alla casa.
Il governo rivoluzionario bolivariano fa il contrario, riscatta le terre, le riconsegna in proprietà al popolo e con una abitazione costruita, degna e arredata.
Questo programma ha permesso l’edificazione di urbanismi con carattere sociale e inclusivi, favorendo la costruzione di città socialiste che si adattano alla realtà culturale locale della popolazione (…) Il programma Gran Misión Vivienda Venezuela continuerà il suo passo coerente fino al raggiungimento del suo nuovo traguardo di 5 milioni di case entro il 2025, inquadrate nel Piano della Patria 2019-2025.
Il tutto nonostante che il nostro paese è sottoposto ad un blocco economico e ad un criminale embargo.
In questa situazione, siamo riusciti ad ottenere i fondi per la realizzazione di questi appartamenti attraverso la nostra moneta bitcoin nazionale, il Petro», ha detto ieri il presidente Maduro dallo stato Barinas, in diretta tv durante l’atto di consegna alle famiglie in varie regioni del paese.
Il video completo della diretta tv e della consegna delle abitazioni, con le interviste alle famiglie, nel seguente link: