di Luigi Grimaldi
IL FATTO: La notizia circola in rete da quasi un mese. Ovviamente nessuna conferma ufficiale ma non pare affatto che queste informazioni, documentate tramite twitter anche da alcuni residenti, possano essere superficialmente incluse nel novero delle “bufale da web” come qualcuno sbrigativamente ha fatto. Secondo Michel Chossudovsky queste “armi nucleari tattiche B61-11 sono state distribuite a diversi paesi europei, tra cui cinque stati non nucleari (Belgio, Germania, Italia, Paesi Bassi, Turchia)”.
L’USO DI MINI NUKE E’ STATO CONFERMATO DA UN EX ISPETTORE AIEA, JEFF SMITH.
(http://www.globalresearch.ca/possible-tactical-nuclear-strike-neutron-bomb-in-yemen/5452876)
Analisi di Jeff Smith, che è un fisico nucleare e ex ispettore dell’Aiea: L’analisi dei video.
A. non può essere una bomba 2k lb convenzionale. E ‘molto più grande.
B. Non può essere una MOAB del peso di 4.000 libbre. Il peso massimo trasportabile per un F-15/16 è di circa 2000 libbre per bomba
L’ effetto lampo e la durata della palla di fuoco, la sospensione dell’erogazione a mezz’aria, il grande fungo atomico sono il segnale principale di una esplosione nucleare dovuta ai neutroni dalla palla di fuoco. E ‘ il sovraccarico del circuito elettronico del CCD che produce lampi/pixel bianchi. Se la radiazione è troppo alta brucerà il chip.
LA LETTURA POLITICA: L’uso di un simile ordigno per il costo, le esigenze tattiche e le conseguenze politiche non si giustifica sul teatro yemenita. A meno di non considerare che una azione di questo tipo sia stata messa in atto come provocazione nei confronti dell’Iran nel tentativo di innescare una escalation regionale (la guerra yemenita vede contrapposte forze filo Sciite (Iran) e Sunnite (filo Saudite) destinata a far naufragare le trattative Usa-Iran sul nucleare e sulle sanzioni.
L’ALLEANZA TRA SAUDITI E ISRAELIANI. Negli ultimi mesi Israele e Arabia Saudita hanno avuto cinque incontri segreti, anche in Italia, per concordare una strategia di attacco all’Iran. Il 4 giugno, i due paesi hanno rivelato pubblicamente questa diplomazia segreta al Council on Foreign Relations di Washington. Protagonisti Anwar Majed Eshki, generale saudita, ex ambasciatore negli Usa ed ex-consigliere del principe Bandar bin Sultan, e Dore Gold, ex ambasciatore israeliano alle Nazioni Unite e astro nascente della politica estera israeliana.
QUI SOTTO ALCUNI VIDEO O LINK.
IL PRIMO (VIDEO 1) MOSTRA DIMENSIONI ED EFFETTI DI UNA MINI ATOMICA MADE IN USA.
ANALOGHI ORDIGNI SONO STATI LANCIATI DALL’ARABIA SAUDITA NEI GIORNI SCORSI SULLO YEMEN, NEI PRESSI DI SANAA.
POSSONO AVERLI AVUTI SOLO DA ISRAELE O USA.
IL SECONDO (VIDEO 2) MOSTRA GLI EFFETTI VISIBILI DEGLI ORDIGNI UTILIZZATI IN YEMEN
IL TERZO (VIDEO 3) MOSTRA UN’ALTRA ESPLOSIONE IN TUTTO SIMILE A QUELLA DEL VIDEO GIRATO DAL DIPARTIMENTO DELLA DIFESA USA
IL QUARTO (VIDEO 4) Questo Video diffuso da Yemen Post Newspaper,
quotidiano diretto da Hakim Almasmari (prestigioso giornalista americano di origini yemenite, che scrive per il Wall Street Journal, Washington Post, The Guardian, The National, USA Today, reporter della CNN e collaboratore di Al Jazeera, documenta il 22 aprile l’esplosione, confermata da Pravda UK, di un ordigno “mini-nuke” al neutrone sulla base militare del Monte Attan nei pressi della capitale Sanaa. Si noti il tipico lampo di Luce Blu delle esplosioni nucleari noto come effetto Čerenkov, che si manifesta solo quando la velocità della particella nel mezzo attraversato risulta superiore alla velocità della luce nello stesso mezzo. (cfr.http://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_%C4%8Cerenkov)
(VIDEO 1)
M388 Davy Crockett Nuclear Projectile
(VIDEO 2)
Israeli / Saudi Arabia Tactical Nuclear Strike on Yemen (Neutron Bomb)
(VIDEO 3)
https://www.youtube.com/watch?v=npRbpL–oJo
(VIDEO 4)